Avremo il Factor Y? Utopic selezionata da Invitalia

Lo “Smart Tourism” era il tema della nuova sfida di FactorYmpresa Turismo, un programma promosso dalla Direzione Turismo Ministero per i beni e le attività culturali MiBAC. Così il 29 ottobre Utopic ha risposto alla call lanciata da Invitalia per questo progetto. La mappa interattiva di Utopic e il sistema di gamefication collegato ai luoghi storici italiani hanno fatto centro, SIAMO STATI SCELTI! 7° su 127 progetti candidati!
Il prossimo 9 e 10 novembre parteciperemo con altri nove progetti all’Accelerathon sul tema “Smart Tourism”, a Roma.

Cosa faremo a Roma:

In una full immersion di 36 ore, lavoreremo con altri 9 startupper insieme a tutor e mentor di Invitalia per “accelerare” lo sviluppo del nostro  progetto in grado di elevare la qualità e il tasso di innovazione del turismo e per migliorare le capacità del team di presentare il progetto a potenziali investitori/partner/clienti.

Al termine dell’Accelerathon una giuria nominata dal Ministero dei Beni Culturali e da Invitalia premierà le 3 migliori startup con un sostegno finanziario di 15.000, 10.000 e 5.000 euro da utilizzare per lo sviluppo del progetto imprenditoriale. Siamo pronti a crescere.

L’obiettivo della call:

Mettere al centro i sistemi digitali intelligenti per il turismo, allargando lo sguardo a tutto il Paese e focalizzandosi sulla creazione di servizi digitali innovativi, rapidi, efficienti e semplici per rendere più intelligente l’agire dei turisti, degli operatori e dei territori.

Cosa fa Invitalia:

Offre servizi di accompagnamento e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica, con l’obiettivo di far crescere qualitativamente l’offerta e rendere l’Italia più competitiva sui mercati internazionali.

Chi sono le 10 startup in sfida