1,2,3 pronti …BIT!

Tre giorni con Utopic alla Bit all’ insegna di business e turismo

Dall’11 al 13 febbraio torna BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, una manifestazione ormai storica che da sempre favorisce l’incontro tra decision maker, operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo. Anche Utopic sarà a Bit negli spazi dedicati alle Startup turismo, nella nuova location di Fieramilanocity.

Una delle mission di Bit è far comprendere come il business nasca in primis dai contatti umani, ed è da questi stessi contatti che nasce l’energia di Utopic, il social network dedicato alla cultura in cui gli utenti sono i protagonisti nella promozione del ricco patrimonio artistico italiano.

Se sei a Bit vieni a cercarci nell’area BE TECH del Padiglione 4

Ecco gli appuntamenti con #Utopic da non perdere:

  • Domenica 11 febbraio alle ore 14:00 faremo un intervento alla cittadella digitale dell’Area BeTech intitolato: “Caccia al tesoro e audience engagement culturale”.

“Hai mai guardato oltre la superficie di un quadro? Hai mai provato l’ebbrezza di una scoperta? Sapresti ricercare gli indizi utili a risolvere un enigma storico? Utopic è un social network tematico che permette di geolocalizzare le informazioni ed interagire con i luoghi e con gli altri utenti. La nascita di questa nuova dimensione di condivisione ha innescato l’opportunità di attivare iniziative di audience engagement per il patrimonio culturale. La “Caccia al tesoro” di Utopic è un gioco culturale interattivo che permette agli utenti di scoprire particolari insoliti dei luoghi che visita e vivere l’esperienza unica di immersione nella storia.”

 

  • Martedì 13 febbraio ore 11:00 in Sala Amber 1 parteciperemo a una tavola rotonda dedicata a Tour operator e alle Agenzie di viaggio. Insieme alle migliori startup sul turismo racconteremo le nostre proposte per rendere il viaggio un’esperienza coinvolgente e indimenticabile.  Sarà un’occasione per instaurare un dialogo sulle nuove filosofie di viaggio. Con Utopic, tutte le informazioni sui luoghi raggiungono gli utenti senza che questi debbano cercarle (sull’app trovi orari, costo dei biglietti, indirizzo, opportunità di visita, oltre a audioguide approfondimenti e itinerari) e ognuno è protagonista perché può condividere itinerari, approfondimenti e note audio con i propri followers.

Ora non resta che cercare il cannocchiale di Utopic cercheremo di tenervi costantemente aggiornati sulle novità di Bit sui nostri canali social.

Ah Attenzione, piccolo pro memoria: il primo giorno la fiera sarà aperta anche al pubblico generico, mentre lunedì e martedì l’accesso sarà riservato agli operatori professionali.

Keep in touch, follow the yellow #Utopic