Utopic e International Ferrara Marathon

Un nuovo modo di concepire lo sport? Sì grazie a Utopic.
Abbiamo scommesso su una nuova modalità di trasmissione della cultura, abbiamo stravolto qualche regola dell’accesso alle informazioni, abbiamo geolocalizzato la tua posizione in mezzo alle bellezze che ogni città d’Italia conserva. Ora proviamo anche a battere nuove vie di interesse.

L’occasione è singolare: una maratona di 42 km che attraversa la città di Ferrara.

È stata presentata ieri alla conferenza stampa in Sala dell’Arengo a palazzo Ducale Estense a Ferrara la neonata collaborazione tra Utopic e Corriferrara.

Tra le numerose iniziative benefiche e di intrattenimento fa capolino la schermata gialla di Utopic. “Un nuovo modo di scoprire il territorio, rivolto non solo agli atleti, agli accompagnatori in visita, ma soprattutto ai cittadini di Ferrara- spiega l’organizzazione”.

Poco alla volta prenderà corpo la geolocalizzazione dei monumenti, delle storie della città, dei palazzi storici e di tutto il patrimonio conservato nei musei, ma sull’app Utopic troveranno spazio anche aneddoti e curiosità legate ai luoghi.

Durante la Ferrara Marathon, 17- 19 Marzo, saranno aperti e gratuiti tutti i Musei civici, un’occasione in più per scoprire i tesori e capolavori che questa città conserva.

Non resta che scaricare gratuitamente l’app Utopic, iscrivisi e partecipare al primo social network tematico sulla cultura.

Ognuno può partecipare alla mappatura del territorio e  fare da Cicerone a conoscenti e amici, basta premere il tasto “+” e raccontare.

Nei prossimi giorni vi terremo informati sullo sviluppo di questa nuova affascinante riscoperta del territorio ferrarese, continuate a seguirci su #Utopic.

 

ps.

Desideri qualche informazione in più? Vuoi collaborare alla mappatura della bellezza di Ferrara?

Contattaci via mail info@utopic.it