Prima Giornata Nazionale Piccoli Musei, segnalaci il tuo museo preferito

Il 18 giugno 2017 è la prima giornata Nazionale dei Piccoli Musei.

Qusto evento è un’occasione per dar voce alle piccole realtà, che lavorano con passione per la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

I piccoli musei, spesso, sono gli unici depositari degli usi e costumi delle comunità locali, è l’evento ha l’intento di attrarre un pubblico sempre più ampio di visitatori. I musei aderenti apriranno le loro porte gratuitamente e daranno ai loro visitatori un dono. Un piccolo pensiero che simboleggia l’accoglienza e l’identità del museo ospitante.

La prima risorsa dei Piccoli Musei sono le persone: da chi lavora con mille difficoltà per mantenere aperti questi scrigni a chi va a visitarli e condivide con loro un’esperienza unica e personale. Utopic si è messo in testa di mappare tutti i musei d’Italia a partire proprio da quelli più piccoli, spesso inosservati, ma che riservano le sorprese migliori. Le bandierine gialle di Utopic aiuteranno tutti gli utenti a scoprire questi piccoli contenitori di cultura. 

Vuoi aiutarci in questa missione? Con Utopic puoi mappare anche tu i musei, direttamente dall’app, puoi partecipare al Club “piccoli musei e musei insoliti” oppure puoi partecipare alla crescita di Utopic segnalandoci il tuo museo preferito a info@utopic.it