Grazie a Fondazione Eni Enrico Mattei approda su Utopic Marcello Buccoleri

Diamo il ufficialmente il benvenuto a Marcello Buccoleri.

Marcello è il nostro  nuovo tirocinante, vincitore del bando indetto da Fondazione Eni Enrico Mattei, in collaborazione con Fondazione Flaminia e l’Università di Ravenna.

Utopic crede nei giovani talenti così come crede nella loro grande potenzialità per riscoprire l’Italia. Non a caso l’Università è al centro di molti progetti dell’App e primo dei nostri collaboratori.

Vogliamo raccontarvi qualcosa di lui. Laureato a Ravenna in Storia e Conservazione delle opere d’arte, Marcello viene da Caltanissetta, terra dalla storia millenaria e approdo di molti popoli (persino gli arabi vi giunsero dalla metà del VII secolo). Marcello in tre parole si definisce: curioso, appassionato e “un poco rompiballe”.

È stato selezionato tra molti giovani talenti animati da un forte amore per l’arte e la cultura nostrana. Incontrare questi ragazzi, così preparati e determinati, è stato per Utopic un momento di crescita e soprattutto un motivo in più per portare avanti il nostro progetto. Il ricco patrimonio storico artistico italiano è un tesoro prezioso che può e deve generare lavoro, anche attraverso l’applicazione di nuove tecnologie.

Auguriamo allora un grande in bocca al lupo a Marcello e a tutto il team di Utopic!