A caccia di segreti e premi lungo il portico di San Luca: Utopic è al San Lócca Day

Succede solo a Bologna, domenica 24 settembre, di trovare tutte le eccellenze della città unite sotto al portico simbolo della città Felsinea. Il San Lócca Day è una festa coinvolgente e Utopic, l’app che geo-localizza ogni punto di interesse storico, artistico e culturale sulla sua mappa, non poteva mancare.

Nel giorno dedicato al portico simbolo della città, costruito mattone dopo mattone dai cittadini di Bologna, Utopic sarà il referente digitale di tutti i curiosi e li accompagnerà in un itinerario di audioguide e curiosità.

Passo dopo passo la salita sarà meno ripida e l’orgoglio bolognese troverà basi storiche su cui radicarsi.

Il San Lócca Day è un evento rivolto a tutte le età, ideato dall’Associazione Succede solo a Bologna con l’obiettivo di riscoprire il portico di San Luca.

Il secondo anno di partecipazione di Utopic vede nell’edizione 2017 un coinvolgimento maggiore, saremo presenti con tre postazioni e coinvolgeremo tutti i partecipanti nella riscoperta di curiosità e aneddoti.

Oltre a fornire gratuitamente sull’app un itinerario creato grazie alla collaborazione con Succede solo a Bologna, metteremo alla prova le vostre competenze in fatto di storia di Bologna con un Quiz di cultura storica bolognese. Vale la pena cimentarsi nell’Utopic quiz perché tra tutti coloro che avranno risposto correttamente verrà estratto un premio prestigioso. Touring club Bologna, mette in palio una tessera associativa Touring club dal valore di 82€. Tra tutti coloro che scaricheranno l’app verranno estratti anche sei biglietti per la mostra Astrid Kirchherr with the Beatles in corso a Palazzo Fava.

I più bravi a rispondere vinceranno l’iscrizione gratuita alla prima caccia al tesoro di Utopic che si terrà  il 29 Ottobre nel centro storico della città come evento conclusivo della Festa Internazionale della Storia.

Il 24 settembre partecipa all’Utopic quiz e vieni a scoprire, sotto il portico di San Luca, le favolose novità che riserva per te la tua mappa culturale interattiva.