1,2,3 pronti …BIT!

Dopo TTG Utopic approda a FieraMilanoCity per BIT- Borsa Internazionale del Turismo dall’11 al 13 Febbraio 2018. Insieme alle migliori startup sul turismo racconteremo le nostre proposte per rendere il viaggio un’esperienza coinvolgente e indimenticabile.
Se sei a Bit vieni a cercarci nell’area BE TECH del Padiglione 4

Ecco gli appuntamenti con #Utopic da non perdere:

Domenica 11 febbraio alle ore 14:00 faremo un intervento alla cittadella digitale dell’Area BeTech intitolato: “Caccia al tesoro e audience engagement culturale”.
Martedì 13 febbraio ore 11:00 in Sala Amber 1 parteciperemo a una tavola rotonda dedicata a Tour operator e alle Agenzie di viaggio
scopri di più

SetUp su Utopic: la nuova frontiera del coinvolgimento

Chiude l’Art week bolognese con risultati sorprendenti di pubblico e partecipazione.
Non parliamo a caso di “partecipazione” e “coinvolgimento”. Quando le distanze tra quadro e vissuto del visitatore provano ad accorciarsi anche un mondo elitario come quello della scena artistica trova nuove strategie per dialogare con le persone che timidamente si affacciano alla soglia delle gallerie. Complice di questa nuova visione dell’arte è la piccola rivoluzione di Utopic che come una calamita cerca di raccogliere l’entusiasmo degli appassionati d’arte per trasformarlo in opportunità.

BolognArt e la Bologna “di una volta” approdano su Utopic

Con un’incredibile collezione di antiche piante, vedute e cartografie storiche, dagli albori della stampa al XIX secolo, BolognArt impreziosisce la scoperta del territorio bolognese anche sull’app.

Da oggi l’esplorazione di Bologna per gli utenti di Utopic si arricchisce con approfondimenti dedicati alle stampe antiche BolognArt, che consentono di viaggiare indietro nel tempo, e di conoscere altri aspetti storici dei luoghi che si stanno visitando.

10000 passi sulle acque con Marco Poli e Dia.bo

Domenica 19 novembre l’Associazione Diabo assieme ai medici dell’ospedale Maggiore, guidata dall’app Utopic darà via a un itinerario di esplorazione delle tracce d’acqua della Citta di Bologna. L’affascinante voce guida del percorso è quella dello storico di Bologna Marco Poli, che accompagna la camminata con storie e curiosità sullo sviluppo economico della città. Una Bologna da scoprire, capace di affascinare a ogni passo grazie al supporto tecnologico di Utopic. Incontro ore 9:30 alla Chiesa del Valentino in Via Calari 10.

Utopic al TTG

Le potenzialità turistiche, professionali e formative dell’approccio sviluppato da Utopic permettono di mettere a fuoco dei format vincenti e innovativi per dare maggiore visibilità alla propria attività e al proprio territorio. Scopri le opportunità di una piattaforma interattiva, coinvolgente, immediata e trasversale, ti aspettiamo al TTG

San Locca day Utopic

A caccia di segreti e premi lungo il portico di San Luca: Utopic è al San Lócca Day

Succede solo a Bologna, domenica 24 settembre, di trovare tutte le eccellenze della città unite sotto al portico simbolo della città Felsinea.
Nel giorno dedicato al portico simbolo della città, costruito mattone dopo mattone dai cittadini di Bologna, Utopic sarà il referente digitale di tutti i curiosi e li accompagnerà in un itinerario di audioguide e curiosità.

Domenica dell’Arte in Pianura tutti a caccia dei gioielli della provincia

Domenica 17 settembre, la Domenica dell’Arte in Pianura accenderà nuovamente i riflettori sulla provincia di Bologna rendendola meta inedita, per chi, pur vivendo nei territori circostanti, desidera conoscerne i tesori nascosti. Sull’app Utopic sarà possibile seguire l’itinerario “giornata dell’Arte in Pianura” generato dal profilo di Emilbanca per non perdere nemmeno un’occasione di visita, approfondimenti e curiosità arricchiranno l’esperienza.