Avremo il Factor Y? Utopic selezionata da Invitalia

Utopic è stata selezionata tra 127 progetti nella sfida di FactorYmpresa Turismo, un programma promosso dalla Direzione Turismo Ministero per i beni e le attività culturali MiBAC e lanciato da Invitalia. Il prossimo 9 e 10 novembre parteciperemo con altri nove progetti all’Accelerathon sul tema “Smart Tourism”, a Roma.

Caccia al Tesoro: domani 28 Ottobre è il giorno del furto

Un membro dell’Ordine del Cannocchiale ha ordito un tradimento e si appresta a compiere un furto ai danni di tutta la cittadinanza bolognese. Solo con l’aiuto di tutti gli utenti di Utopic potremo tentare di fermarlo.

La delicata missione permetterà ai cacciatori di storie di accedere alle funzioni segrete di Utopic e di utilizzare il lasciapassare degli adepti per completare una missione coinvolgente a spasso tra musei e luoghi solitamente non accessibili al pubblico.

Game of Trip. Scopri chi ha vinto!

Sono più di 200 i ragazzi che si sono messi in gioco per il concorso “Game of Trip” promosso da Utopic con il contributo oneroso di Emil Banca.
Gli itinerari ideati dai ragazzi conducono alla riscoperta di una Bologna insolita e affascinante, che porta alla luce anche piccoli tesori meno noti.
Il concorso si è concluso il 31 marzo 2018 scopri chi ha vinto…

Caccia al Tesoro: Utopic e Play the city ti invitano al Mistero della Tomba

Se il meteo sembra tener lontana ancora un po’ la primavera proviamo a dare noi una spinta alle fioriture. Il mese di marzo fa sbocciare la collaborazione con Play the City. Le idee del resto non hanno stagioni e l’entusiasmo alimenta le collaborazioni. Il 10 marzo arriva a Bologna la Caccia al Tesoro: Il Mistero della tomba.

Play The City ha inventato, creato e realizzato centinaia di eventi in tutta Italia: cacce al tesoro a tema, visite guidate interattive, cene con delitto, team building, incentive per le aziende.
Chi non riuscirà a vivere l’esperienza quel giorno, potrà cimentarsi nella Caccia al Tesoro: il mistero della tomba direttamente sull’app Utopic a partire dal giorno successivo.